Come liberarsi dei rifiuti ingombranti?

Per sapere come liberarti dei tuoi rifiuti ingombranti ti basta chiamare il numero verde 800.639.639 (da cell. 011.96.98.800).

Rifiuti ingombranti

Nel nostro territorio è attivo il servizio di ririro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Ti ricordiamo che gli ingombranti dovranno essere collocati a bordo strada, davanti alla tua abitazione, nel giorno indicato dall’operatore del numero verde.

Se ne hai la possibilità, puoi portare il tuo rifiuto ingombrante direttamente presso il Centro di Raccolta del tuo Comune. Scopri quali sono gli orari di apertura dei Centri di Raccolta rifiuti del consorzio Covar14.

Ingombranti

I rifiuti ingombranti sono tutti gli oggetti voluminosi di origine domestica che, per natura e dimensione, non possono essere gettati all'interno dei cassonetti stradali come ad esempio: mobili e materiali da arredo, materassi, reti, cucine, grandi elettrodomestici, sanitari, ecc.

 

Perchè bisogna portare i rifiuti ingombranti nei centri di raccolta?

I rifiuti ingombranti vanno portati nei centri di raccolta, perchè in questo modo possono essere trasportati verso gli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, dove sono separati, recuperati i materiali adatti al riciclo e portati in discarica i rifiuti non recuperabili.

Fai la tua parte, consegna a noi il tuo rifiuto ingombrante! Soprattutto non abbandonarlo nei prati e sulla strada.