Raccolta domiciliare

Dal 2004 Co.Va.R. 14 effettua la raccolta domiciliare dei rifiuti in tutti i 19 comuni del consorzio. Per favorire una migliore qualità della raccolta differenziata, i grandi cassonetti stradali sono stati sostituiti da contenitori più piccoli posizionati all’interno dei condomini o in aree pubbliche che fungono da punto di raccolta comune.

I nostri operatori, con cadenza regolare stabilita dai calendari, passano per il ritiro dei contenitori. Questi ultimi sono forniti di un codice alfanumerico che li identifica univocamente e ne consente l’abbinamento all’utente assegnatario. Inoltre i contenitori utilizzati per alcune raccolte, sono dotati di transponder passivi (dispositivi di radiofrequenza con un microchip e un’antenna) che vengono rilevati ad ogni svuotamento.

REGOLE DEL PORTA A PORTA

  • Fai una raccolta differenziata di qualità
  • Tieni i contenitori all’interno dell’area privata
  • Esponi i contenitori solo se pieni (ad eccezione dell’organico)
  • Esponi i contenitori solo nei giorni e negli orari indicati. Consulta il calendario
  • Ritira il contenitore solo dopo lo svuotamento

Co.Va.R 14 fornisce il servizio di raccolta differenziata anche presso le utenze non domestiche. Il servizio di raccolta differenziata è garantito per tutte le utenze commerciali e produttive del territorio (uffici pubblici, scuole, biblioteche, banche, supermercati, negozi, ditte etc.).
La raccolta viene effettuata dai nostri operatori che, con cadenza regolare stabilita dai calendari, passano per il ritiro dei contenitori. 

Le utenze non domestiche possono richiedere turni aggiuntivi di raccolta di carta e cartone, plastica e vetro. Verifica telefonando al Numero Verde 800.639.639 i servizi attivi nel tuo comune.