Azioni e strumenti

Descrizione

MEDIA PLAIN: AFFISSIONI E STAMPA

TRE FLIGHT: prima quindicina di maggio - prima quindicina di giugno - prima quindicina di luglio
AFFISSIONE: in tutti i comuni consorziati

azioni 1

AVVISI STAMPA E DIRECT MARKETING: INVIO LETTERA E  OPUSCOLO INFORMATIVO

Stampa locale ed edizione locale di stampa nazionale. La lettera a firma del sindaco di ciascun comune e l’opuscolo informativo viene inviato con postatarget ai capofamiglia del territorio.

azioni 3

DIRECT MARKETING: INFOPOINT TERRITORIALI E DISTRIBUZIONE BROCHURE E CENTALOGO

Brochure e Centalogo saranno distribuiti nel corso degli incontri coi cittadini organizzati in tutti i comuni consorziati nei mesi di maggio, giugno e luglio.

L’animazione territoriale attraverso gli infopoint sarà realizzata dagli ecovolontari. La conoscenza del territorio, il riconoscimento spontaneo da parte dei cittadini, la particolare sensibilità verso comportamenti virtuosi, fanno di loro dei preziosi testimoni.

COMUNICAZIONE WEB: IL SITO

Il sito web è stato completamente rinnovato rinnovato nella grafica, nella struttura, nei contenuti e nel design, puntando a una navigazione più semplice e intuitiva per l’utente.

azioni 4

ATTIVITÀ NELLE SCUOLE

Sono previste, con partenza nei mesi di settembre e ottobre, attività dirette alle scuole, agendo sul sottosegmento “famiglia”, vale a dire i giovanissimi in età scolare (più sensibili ai temi ambientali).